venerdì 22 aprile 2011

Fairy Tail : Promosso ^^

Salve!! Oggi vorrei proporvi un altro Manga-Anime che mi sta appassionando sempre di più: Fairy Tail.
Questo non l'ho finito,ma sono riuscita a trovare sia l'Anime ( giapponese con sottotitoli in italiano), sia il Manga (quanto adoro la mia fumetteria!!! ^-^).
Lo consiglio a tutti: è stupendo! Quando ho letto il titolo ho pensato che fosse uno shoujo/shonen per bambini,ma poi mi sono ricreduta =).Infatti ora mi ha preso così tanto che guardo circa 13 episodi al giorno O.O
 
Comunque come state passando le vostre vacanze? 
Io sto spendendo i miei giorni girovagando assiduamente su internet per trovare in vendita il benedettissimo Manga di Death Note,che nella mia città non si trova >.<.

In ogni modo io vi posto la trama di Fairy Tail ( tratta da wikipedia), l'opening giapponese e uno dei tanti tribute alla mia coppia preferita( se si può definirla coppia xD) : Erza & Gerard *-*
Anche se non l'ho finito (manca poco ) posso già dare un voto a questo gioiellino di stampo orientale.
Voto : 4/5


Ci vediamo al prossimo post,Ciauz!!


Trama: 

Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.
Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.
Tra le più importanti gilde del paese, c'è ne una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa coorporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, la appreza e ammira.
Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introduranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbusterr, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Elsa Scarlett, denominata Titania in quanto maga più forte di Fairy Tail.
In mezzo a loro Lucy imparerà i valori della fiducia e dell'amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia allargata, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi.






 













Vale =)                                                                                                                                      

6 commenti:

Starlight ha detto...

Ciao, sono Starlight. :)
Bel blog, complimenti! Anche a me piacciono molto i libri e i videogiochi...e gli anime XD
Mi aggiungo ai tuoi lettori fissi!
Visita il mio blog, se ti va. Ma sappi che non aggiorno molto spesso, ultimamente! XD
Ciao ciao ;)

Vale :) ha detto...

Ciao Starlight!! Vedo che abbiamo molti interessi in comune^^ Passo subito dal tuo blog =)

Anonimo ha detto...

Ciaooooooooooooooooooo carissima Vale... E' da un bel po' di giorni che non passavo!!!!!!!!! Come stai???? Tutto bene???? Spero di sì... Ti auguro una Buona Pasqua... Un bacione...

Vale :) ha detto...

Ciaooo Valentina!! Buona Pasqua anche a te ^-^

Yvaine ha detto...

Ooooooh! Che bello, lo conosci anche tuuu!!! *_*
Io è da un po' che non lo tocco.. anche perchè non ho l'occasione di comprare molti manga =(
Beh.. tu preferisci il manga o l'anime?

Ciao!! ^^

Vale :) ha detto...

Mahh.adoro entrambi.Forse questa è una delle poche produzioni giapponesi che hanno fatto magistralmente il proprio lavoro sia nel Manga che nell'Anime( di soito uno dei due è decente e l'altro è da buttare).Comunque se proprio devo sciegliere...Il Manga è sempre Il Manga *-*