lunedì 5 settembre 2011

** Resident Evil**

Buon Lunedì a tutti!!!!
Come prevedevo il "riposo assoluto" non c'è stato quasi per niente; mi sono dovuta organizzare molto per l'inizio della scuola e finire tutti quei Manga/Anime/Libri/Videogiochi che mi ero promessa di finire (oltretutto qui si muore di caldo >.<).
Sono riuscita però,magicamente,ad andare in fumetteria,dove ho comprato l'ultimo numero di Fairy Tail (bellissimo!!!*-*) e ora mi manca solo il numero 54 di Naruto che dovrebbe uscire la settimana prossima *w*.Inoltre sono anche riuscita a vedermi "Final Fantasy : Advent Children" e mi sono letteralmente innamorata (oltre di Cloud) di Kadaj :Q_________





Comunque,nei momenti in cui restavo ferma davanzi al computer a "cazzeggiare",(perdonatemi il termine),la cara Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri mi ha tenuto compagnia
Grazie mille Yvaine!!!!!! :**
Ma ora passiamo a ciò di cui vi volevo parlare...
Da appassionata di horror quale sono,non vi potevo non presentare una saga di videogiochi che ha spopolato.La saga in questione è quella di "Resident Evil".
La serie conta 5 episodi principali ( più vari spin off e esclusive per diverse console) ed è stata prodotta dalla Capcom.Il primo episodio risale addirittura al 1996 (quando sono nata io!!!^^).
La serie era nata come survival horror anche se poi negli ultimi capitoli,secondo me, è diventato più uno sparatutto,ma vabbè non divaghiamo.

Vi porto la trama da Wikipedia del primo Resident Evil :

Ambientato nel 1998 (quindi 2 anni nel futuro dalla produzione del video gioco), il video iniziale ci mostra la squadra S.T.A.R.S. (Special Tactics And Rescue Service) che atterra con il proprio elicottero nei pressi di una villa tra le montagne Arklay di Raccoon City per investigare su alcuni strani omicidi avvenuti nei pressi e recuperare la squadra Bravo, inviata per prima ad indagare sul caso ma misteriosamente scomparsa. Tuttavia la squadra è attaccata da un branco di cani zombi che sbranano Joseph Frost e la costringono a ripiegare in una misteriosa villa. Quella che pareva essere una semplice magione si scopre essere l'accesso ad un centro di ricerca della Umbrella Corporation, in cui vengono svolti esperimenti illegali sugli agenti chimici da impiegare in guerra. Questi test sugli animali hanno portato alla creazione di nuove specie mutanti assetate di sangue e di virus capaci di modificare la struttura cellulare degli esseri viventi. Purtroppo questi virus hanno un enorme fattore di contagio, e non passa molto tempo prima che gli stessi membri dell'equipe medica e tutti coloro che erano presenti nell'edificio si trasformino in non morti che errano con l'unico scopo di nutrirsi di carne umana.
.




Ovviamente,questo è l'inizio della storia.Con il passare dei capitoli,la storia s'infittisce e cambiano anche i personaggi (Anche se,sempre secondo me,Jill e Chris sono i migliori).
che dire??Resident Evil si dimostra un bel gioco(con una bellissima grafica,negli ultimi giochi), possiede molte,belle cutscenes e anche momenti di alta tensione(anche se non in tutti i capitoli).La caratterizzazione dei personaggi non è scontata.Insomma,merita di essere provato almeno una volta dagli amanti del genere.
C'è un'altra cosa, sono stati anche prodotti,successivamente, dei film che riprendono (all'incirca) le vicende di Resident Evil;tuttavia la protagonista non appare mai nel gioco,soltanto nei film,mentre i co-protagonisti invece sì.
Questo è l'ordine di uscita dei film:

1) "Resident Evil" - 2002
2) "Resident Evil: Apocalypse" - 2004
3) "Resident Evil: Extinction" - 2007
4) "Resident Evil : Afterlife" - 2010

E'uscito anche un film in computer grafica del 2008 : "Resident Evil : Degeneration"

Ora vi lascio,amici del blog,con un'immagine di Chris e Jill.
Alla prossima!!!







P.S - Grazie millle per le vostre 8.200 visualizzazioni!!!! *w*



Vale =)

6 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Il videogioco (non li ho giocati tutti) è abbastanza buono, da cardiopalma con questi maledetti zombie che ti saltano addosso da tutte le parti ^^

Il primo film mi è piaciuto, gli altri meno.

Vale :) ha detto...

Sì,anch'io la penso come te.Anch'io non li ho giocati tutti,ma per ora sto giocando a quello per wii con mio fratello e ti copmpaiono ad un tratto masse di zombie,alcuni velocissimi che non ti danno il tempo di fare niente perchè ti ammazzano subito >.<

Scarlett ha detto...

cara Vale
vedo che non abbiamo solo i Linkin Park in comune.....io amo FF "Advent Children" l'ho visto almeno 5 volte in dvd!
Ho anche i dvd deòòa saga di Resident Evil, soprattutto i primi 3 li rivedo spesso!!! :-)

Vale :) ha detto...

Sono contenta Scarlett che abbiamo anche questo lato in comune ^-^

Starlight ha detto...

Ehi, Vale! Nel mio blog c'è un premio che ti aspetta! XD
http://mycrazylife-starlight.blogspot.com/2011/09/kreativ-blogger-award.html

Lamia ha detto...

I primi due film sono molto belli, si sono i soliti film all'americana, ma sono molto piacevoli. A me piacciono molto.
Poi però dal terzo in poi tendono a esagerare un po' troppo peccato, perchè mi piacevano proprio. Il quarto non lo ho ancora visto sono ancora delusa dal terzo.
I videogiochi mi sono piaciuti invece, soprattutto quello con Leon ed Ada Wong, che non ricordo più, ma mi pare fosse il 4