domenica 4 dicembre 2011

Loveless...

Buona domenica cari amici del blog :D
Finalmente riesco a scrivere uno strabenedetto post; sono talmente piena d'impegni che non ho nemmeno tempo di spararmi xD
Comunque,voi come state? Io bene,anche perchè si stanno avvicinando le vacanze natalizie *w*
Adoro l'atmosfera del Natale; già i negozi della mia città sono stracolmi di addobbi e luci colorate^-^
Comunque scrivo questo post (mentre sto vedendo un episodio di Kuroshitsuji *-*) per proporvi un'ennesima traduzione fatta dalla sottoscritta.Questa volta si tratta del bellissimo poema " Loveless",recitato dal personaggio di Genesis Rhapsodos in " Final Fantasy : Crisis Core ".
Appena ho sentito e letto questo poema,in lingua inglese ovviamente,me ne sono innamorata .La  voce di Genesis è perfetta (anche quella dell'edizione giapponese lo è) e la poesia è recitata in modo incantevole ;) 
Vi posto anche il video,con la bellissima interpretazione del personaggio e la musica di sottofondo.
Buona giornata e ci vediamo al prossimo post (che ,molto probabilmente,riguarderà una recensione di un Anime o Manga) =D









"Loveless" - Senza amore


Prologo:

Quando la guerra delle bestie provoca la fine del mondo
La dea discende dal cielo
Ali di luce e l'oscurità si estende lontano
Lei ci guida alla beatitudine,il suo dono...eterno


1° Atto

L'infinità nel mistero è il dono della dea
Noi lo cerchiamo così, e lo riceviamo dal cielo                              
Si creano delle increspature sulla superficie dell'acqua;
L'anima errante non conosce riposo.


2°Atto

Non c'è odio,solo gioia
Per te che sei amato dalla dea
Eroe dell'alba, Guaritore di mondi;
I sogni del domani hanno le anime infrante.
L'orgoglio è perduto
Le ali strappate via, l'epilogo è vicino.


3° Atto

Amico mio,voli via adesso?
In un mondo che ci detesta?
Tutto ciò che ti attende è un domani tenebroso
Non importa dove i venti potrebbero soffiare
Amico mio, il tuo desiderio è il portatore di vita, il dono della dea.

Anche se il domani è arido di promesse
Niente anticiperà il mio ritorno...


4° Atto

Amico mio, il destino è crudele
Non ci sono sogni, nessun onore permane
La freccia è partita dall'arco della dea
La mia anima, corrotta dalla vendetta
Ha sopportato il tormento, per trovare la fine del viaggio
Nella mia salvezza
E nel tuo sonno eterno.
Le legende racconteranno
Del sacrificio alla fine del mondo.
Il vento naviga oltre al superficie dell'acqua
Tranquillo, ma sicuro.

5° Atto

Anche se il domani è arido di promesse
Niente anticiperà il mio ritorno.
Per diventare la rugiada che smorza la terra,
Per risparmiare i Deserti, i Mari, i Cieli,

Ti offro questo sacrificio silenzioso...







Vale =)

2 commenti:

Scarlett ha detto...

bellissimo post Vale!
amo poche cose come Final Fantasy - Crisis Core, ho pianto tantissimo e risentire questo poema è emozionante!

la traduzione è ottima, brava
^__^

Vale :) ha detto...

Grazie mille Scarlett,sei sempre gentilissima ^-^